RIFLESSIONE SULLA GUERRA
Il mondo intero sta vivendo momenti di paura a causa di contrasti di politica internazionale, che parevano ormai scongiurati con l'avvento dell'era moderna.
Le soluzioni diplomatiche, i trattati internazionali e le riunioni tra i grandi sembravano aver portato progresso e pace sulla terra. Ma purtroppo l'uomo, con la sua natura egoistica, non ha ancora raggiunto l'equilibrio necessario per affrontare i problemi con le giuste soluzioni.
Convinzioni politiche contrastanti danno luogo a dissidi e incomprensioni che sfociano nella violenza armata. Il controllo di lembi di terra sono l'input per muovere eserciti gli uni contro gli altri.
Si inneggia la superiorità nazionale a discapito di una convivenza fraterna. Ma nessun ideale politico o governo nazionale può definirsi immutabile.
L' obbiettivo deve essere un' umanità in grado di poter esprimere il proprio potenziale e ciò sarà possibile solo percorrendo la strada della pace e della fratellanza.
I diversi interessi in gioco dovrebbero essere affrontati con la giusta dose di altruismo, in modo da poter creare un sistema che ripudi la guerra e consenta ai politici di gestire il governo mondiale in maniera saggia.
Solo così l'essere umano potrà preservare la sua specie ed evitare catastrofi e distruzione.
Commenti
Posta un commento