RIASSETTO SOCIALE ECONOMICO POLITICO
Si palesa odierna la questione delle sovvenzioni pubbliche e del gettito economico in favore di stato e privati.
Il fattore fondamentale di tali interventi si manifesta nella necessità di una svolta dal punto di vista economico, inteso come riassetto delle ricchezze disponibili.
Il sistema di governo così come si è evoluto fino ad oggi risulta maturo e vetusto.
Il fulcro del problema risiede nel confronto politico che deve essere in grado di ricevere e riorganizzare quanto di innovativo v'è da compiere.
Il tutto nell 'ottica di comprendere la natura di una società che sappia esprimere le capacità e le attitudini personali di ogni individuo.
Non sempre risulta semplice districarsi nei meandri di quanto già compiuto e realizzato, ma affinché popoli e nazioni possano produrre benessere e accrescere la consapevolezza e l 'importanza di quanto ancora è possibile realizzare, bisogna porre l'accento sull'importanza di una convivenza pacifica e sul sentimento di solidarietà. Ciò nell 'ottica di rendere possibile la realizzazione dei principi di giustizia, eguaglianza e fratellanza.
Necessita anche confrontarsi con un ideale di civiltà multi-etnica, in modo da poter aggiungere una nuova pietra miliare a quanto già realizzato nel corso di millenni di evoluzione sociale economica e politica.
La prospettiva deve essere quella di un mondo pacifico ed in condizioni di equilibrio.
Commenti
Posta un commento